≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡
Domenica 2 Ottobre alle ore 11:30 nella sala consigliare del Municipio di Piozzano partiremo insieme per un "viaggio sentimentale in Valluretta". E lo faremo dialogando con Umberto Fava, autore del libro UNA STRADA MAESTRA, e alcune delle persone citate nel suo racconto.
«Non è un'opera di fantasia, ma è scritta con la leggerezza della fantasia. È un invito a scoprire l'armonia della valle, i paesaggi, i silenzi, i colori, le luci, percorrendo la SP65 tra Valluretta Val Trebbia.»
La "strada maestra" è la traccia lasciata da tre personaggi, a cui il libro è dedicato. Con competenze diverse, fermo, lungo e decisivo impegno, l'hanno realizzata per noi che oggi la percorriamo con una maggiore consapevolezza.
«La nostra Regina Viarum, la via maestra che è stata la strada della vostra vita. Non scordate che di tante ansie, fatiche, passioni e affetti passati solo il ricordo dura. È quello che ci fa riflettere sulle ragioni del vostro e nostro camminare, del passaggio su questa terra e delle orme che vi lasciamo.»
Umberto Fava quarant'anni di attività giornalistica sul quotidiano Libertà, scrittore di libri, anche online. Di libro in libro, "inseguendo il sogno di farne uno che valesse qualcosa", e non tanto per svegliare i critici affinché si accorgessero della sua esistenza, ma per "togliere il sonno ai lettori" con la sua voglia di superamento del terrestre e di ricerca di leggerezza e di fantasia.
2/10/22 h 11:30 @ Municipio di PiozzanoPiazza Municipio, 2 29010 Piozzano PC
Info & Prenotazioni: info@ilgrumo.it Qui c'è la Locandina, qui l'evento Facebook