≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈
2 chiacchiere con l’illustratore piacentino Andrea Ambrogio sfogliando il suo ultimo acclamato taccuino naturalistico... Laura Chiappa di Legambiente Piacenza lo intervista per noi!
Sabato 15 Ottobre ore 17:30
"A metà strada tra il taccuino di un viaggiatore e il quaderno di campo di un naturalista..."
"Un meraviglioso viaggio dalla confluenza in Po, alle sorgenti del Prelà.. Passando per la collina di Bobbio e i meandri di S. Salvatore..
"Disegnare e dipingere vuol dire certamente analizzare, scomporre e poi ricomporre con differenti gradi di approssimazione ciò che osserviamo...E se tra i tanti stimoli che induce la bellezza della vita selvatica vi è anche quello della sua imitazione, il dipingerla può essere considerato un tentativo di ripercorrere e comprendere quell’atto creativo che l’ha generata..."
Andrea Ambrogio racconta da molti anni la "bellezza della vita selvatica" collaborando con Regioni, Province, Parchi, Riserve, Musei di Scienze Naturali, Associazioni...I suoi lavori sono stati pubblicati su riviste come Oasis, Airone, Le Scienze ed esposti in mostre nazionali ed internazionali, tra Italia, Inghilterra, Francia e Finlandia.
Al termine dell'evento sarà possibile acquistare una copia autografa del libro ed ammirare gli acquarelli originali in esposizione!
Primavera/Autunno 2017
Molte persone amano l’illustrazione naturalistica e vorrebbero provare a cimentarsi in questa arte. Per questo motivo l'associazione "IL GRUMO" organizza nel prossimo anno un workshop guidato da Andrea Ambrogio "en plein air", cioè all'aria aperta nei luoghi naturali intorno al Trebbia di Rivalta. Le iscrizioni sono aperte!
@ La vecchia Scuola di RivaltaStr.Comunale 13/1 Loc. Pretta - Gazzola PC
Info & Conferma: info@ilgrumo.it Scarica la Locandina